fbpx

Edance Method

L’Edance Method è il metodo/didattica da me ideato per la liberazione delle emozioni.
Ciò che ho sempre sofferto come ballerina è stata l’impossibilità di esprimere il mio colore, la mia personalità, le mie emozioni come sentivo andasse bene per me; questo in favore di un lavoro di gruppo che invece che promuovere l’ unicità di ogni ballerino, difendeva la scelta di un unica interpretazione della coreografia e della musica mettendo a tacere la spontaneità delle emozioni, in favore di un ballato “recitato” invece che vissuto, non reale.
Perchè interpretare invece di vivere ciò che sento, se le emozioni dentro di me si muovono davvero?

La mia intuizione, è stata quella di dare alla dimensione del gruppo un nuovo senso, riconoscendo il dono prezioso di essere unici eppure tutti collegati da un sentire comune, ecco perchè il mio invito è: “BALLA COME SENTI, BALLA COME SEI”, che riassume semplicemente l’obiettivo del mio metodo.

What is it?

L’Edance è un metodo,una didattica che lavora sulle emozioni del ballerino e della persona, favorendo l’espressione delle emozioni.

Why use it?

La mia didattica aiuta il ballerino/allievo a connettersi con le sue emozioni, a riconoscerle e a liberarle, esprimendole ballando.

When use it?

E’ possibile applicare l’ Edance Method  a  tutta un’intera lezione di danza o, meglio ancora, per mettere in scena uno spettacolo.

Where use it?

In una sala/studio, su un palcoscenco così come in un contesto naturalistico all’aria aperta,  o ovuque sia possibile ballare.

Who?

Mi rivolgo agli insegnanti di qualsiasi stile di danza, agli allievi, ai ballerini professionisti e a quelli amatoriali, ai bambini,agli adolescenti e agli adulti.

How?

Per approcciare l’Edance Method bisogna aprirsi a una didattica innovativa che offre la possibilità di liberare le proprie emozioni.

Mission

L’Edance method è pensato per la nascita di un nuovo modo di ballare e non solo, di un nuovo modo di essere insegnante di danza. Per  RIVOLUZIONARE il mondo del ballerino, che viene finalmente lasciato libero di esprimersi in ogni suo colore, vibrazione e tonalità in tutta la sua unicità

Il ballerino vivrà al cento per cento le sue emozioni, coinvolgendo lo spettatore in un viaggio che inaspettatamente condivideranno.

La RIVOLUZIONE avviene inevitabilmente anche per la figura dell’INSEGNANTE, che prima di poter agire sull’allievo, potrà e dovrà scardinare vecchie convinzioni in favore di un nuovo senso del ballo che non promuoverà la perfezione, caratteristica che solitamente viene chiesta in questo mondo, ma semplicemente bellezza ed espressione.

Vision

L’Edance Method si rivolge sia agli allievi che agli insegnanti con l’obiettivo di insegnare che non è necessario essere perfetti, bensì è importante ESSERE E SENTIRSI BELLI.
La vera rivoluzione di questo metodo sta nel fatto che il nuovo maestro non sarà più colui che giudicherà, ma sarà colui che lascerà il ballerino e o l’allievo libero di trovare il “giusto” modo di esprimere le proprie emozioni.
Insegnerà all’allievo a trovare la sua bellezza, e quindi la sua unicità. Il maestro donerà un prezioso strumento di lavoro al ballerino/allievo per esprimere ogni suo colore.

Nelle mie classi di danza  organizzo costantemente sessioni intensive e sono aperta alle collaborazioni con le scuole interessate a proporre questo nuovo modo di ballare ai propri allievi.
Per gli insegnanti interessati ad aggiornare e rinnovare la loro figura, sono previsti dei percorsi di formazione.

Vivi l’Edance Method

Se sei un maestro e vuoi imparare questo metodo rivoluzionario scrivimi per avere maggiori informazioni. Se sei un allievo e vuoi seguire le mia lezioni contattami per avere indicazioni.